TIPICO OSTERIA DEI SENSI
Blog
Tipico osteria 100% made in Umbria
Buono come il pane
Ora in Osteria il Pane è da filiera 100% made in Umbria e certificato “Residuo Zero”
Da oggi anche il pane in Osteria ha qualcosa da raccontare.
All’Osteria crediamo che ogni ingrediente debba avere una storia, un’identità, un legame profondo con la terra. Da oggi, questo vale anche per il pane. Grazie a un importante accordo con i “Molini Popolari Riuniti di Ellera e Umbertide”, siamo molto felici di presentare due nuovi tipi di pane realizzati con lievito madre e grani di filiera 100% made in Umbria, il pane “Fonte Fibra” e il pane bianco “Residuo Zero”.
La certificazione Residuo Zero garantisce che i grani utilizzati siano coltivati senza lasciare residui chimici rilevabili, rispettando l’ambiente, la salute e il gusto. È un pane che non solo nutre, ma porta con sé i valori di una terra che rispetta i suoi ritmi e le sue tradizioni.
Così il pane non è più un semplice complemento del pasto, ma un protagonista. Con i nostri nuovi 2 tipi di pane, vogliamo celebrare la filiera corta e l’attenzione per i dettagli che rendono ogni nostro prodotto unico. Il pane non è più anonimo perché ora, come ogni altra cosa che portiamo in tavola, ha una storia da raccontare: quella di un’Umbria autentica, sostenibile e profondamente legata al territorio.

di GENTE CHE SA FARE IL PANE
Altre News

Ecco il gioiello enologico dell'alta Umbria: Vino Santo da uve affumicate
