Benvenuto nel Blog del Tipico Osteria dei Sensi: qui raccontiamo il nostro mondo fatto di cibo, vino, olio e incontri. Un viaggio tra esperienze autentiche, eventi e curiosità dall’Umbria più vera.
All’Osteria crediamo che ogni ingrediente debba avere una storia, un’identità, un legame profondo con la terra. Da oggi, questo vale anche per il pane. Grazie a un importante accordo con i “Molini Popolari Riuniti di Ellera e Umbertide”, siamo molto felici di presentare due nuovi tipi di pane realizzati con lievito madre e grani di filiera 100% made in Umbria, il pane “Fonte Fibra” e il pane bianco “Residuo Zero”.
La certificazione Residuo Zero garantisce che i grani utilizzati siano coltivati senza lasciare residui chimici rilevabili, rispettando l’ambiente, la salute e il gusto. È un pane che non solo nutre, ma porta con sé i valori di una terra che rispetta i suoi ritmi e le sue tradizioni.
Così il pane non è più un semplice complemento del pasto, ma un protagonista. Con i nostri nuovi 2 tipi di pane, vogliamo celebrare la filiera corta e l’attenzione per i dettagli che rendono ogni nostro prodotto unico. Il pane non è più anonimo perché ora, come ogni altra cosa che portiamo in tavola, ha una storia da raccontare: quella di un’Umbria autentica, sostenibile e profondamente legata al territorio.
Please insert your API key for mailchimp.
Organizziamo spesso Serate Tipiche per stare insieme e farvi conoscere in nostri produttori e le loro storie. Raccontati da loro, gli ingredienti della nostra cucina non sono solo tipici, ma unici, e ci permettono di raccontare l'Umbria in ogni boccone rendendola autentica e indimenticabile.
Vuoi essere sempre informato sulle nostre Serate Tipiche?
Inscriviti alla nostra Newsletter!