“Tipico Osteria dei sensi” è un luogo in cui non si gusta solo il cibo e il vino, ma anche il tempo. Dietro ogni piatto, come dentro ogni bicchiere di vino, c'è una storia e questa storia vogliamo raccontarla a tutti i nostri amici, con i dettagli necessari. Immagini, racconti, volti, l'umanità del cibo, la sapienza manu/fatta di selezionate produzioni artigianali.

 

Il cibo è cultura del territorio. Per questo abbiamo deciso di offrirvi unicamente prodotti che sono espressione autentica di questa terra generosa e ospitale. Il 100% Made in Umbria è un riconoscimento all’identità, alla cultura e al lavoro appassionato dei nostri contadini e delle nostre aziende.

Dai Presidi Slow Food dell'Umbria, ai legumi della Valnerina, dai salumi dei

mastri norcini di Montone, ai vini e oli delle nostre colline, dai formaggi vaccini alle birre artigianali, “Tipico Osteria dei sensi” offrirà piatti genuini, legati alle stagioni e alle tradizioni. L'Umbria dei sapori e dei saperi avrà nelle "carte” piena significazione. La carta dei vini, La carta degli oli, La carta delle birre artigianali, La carta dei liquori e distillati.

 

Accanto alla parte ristorativa e commerciale “Tipico Osteria dei sensi” propone iniziative di promozione della cultura gastronomica, serate a tema, corsi e attività culturali, nonché l’incontro con quei talenti della cultura contadina che non hanno subito la modernità, ma l’hanno declinata, con estro e perizia, per qualificare e rendere unica la propria produzione.

 

IN UMBRIA NON ABBIAMO BISOGNO DI EFFETTI SPECIALI

© 2013 TIPICO OSTERIA DEI SENSI - P.IVA 03335020545 - CREDITS

Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria 2007/2013

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale - FEASR

MISURA 421